Sistemi d'ancoraggio     Voci di capitolato

I sistemi di ancoraggio proposti da Rossi Walls si distinguono in due categorie:

“A vista” o a “Scomparsa”

La scelta di un sistema rispetto all’altro è  condizionata da variabili estetiche, tecniche ed economiche.

Rossi Walls accompagna il Progettista e/o l’Impresa nella scelta del sistema più idoneo al progetto, in relazione alla tipologia ed alle caratteristiche tecniche e dimensionali del materiale di rivestimento adottato .

I sistemi di ancoraggio più utilizzati sono prodotti utilizzando staffe a muro (portanti e di controvento ) in Acciaio, alle quali sono applicati i montanti di sostegno di facciata realizzati in Lega di Alluminio.

Rossi Walls studia attentamente il progetto ed individua il sistema più idoneo alla perfetta riuscita dello stesso. Pertanto, a differenza di molte Aziende del settore che utilizzano sistemi “standard” adeguandoli di volta in volta all’utilizzo su un progetto, Rossi Walls realizza veri e propri sistemi “chiavi in mano”, come un sarto che realizza un vestito su un modello , e non viceversa un modello che si adatta ad un vestito pre-confezionato.

Il risultato è affidabilità del sistema, velocità di posa, qualità del realizzato e costi contenuti. Questa la ns. Mission che ci ha permesso di concorrere in posizione di leadership in questo specifico settore.