Politica per la qualità

La Rossi Walls Srl persegue l’obiettivo fondamentale di riuscire nella realizzazione di opere nel completo rispetto degli accordi contrattuali e delle disposizioni di Legge, nonché nella piena soddisfazione del proprio Cliente; promuove altresì tra tutto il suo personale l’impegno allo sviluppo di una continua conoscenza e informazione tecnica e tecnologica, al fine di impegnarsi in una funzione critica e propositiva di soluzioni che portino al miglioramento del risultato finale offerto ai Clienti/Committenti; l’impegno si concretizza nelle azioni seguenti:

  •  utilizzo di personale tecnico e amministrativo di livello e formazione adeguato alle problematiche inerenti il lavoro da svolgere; 
  •  utilizzo di attrezzature e strumenti tecnicamente validi, funzionali al lavoro (e/o misurazioni) da svolgere e, in numero sufficiente alle esigenze dello stesso;
  • collaboratori esterni selezionati, qualificati nel tempo e seguiti nei loro lavori dai responsabili della società secondo apposite prassi/procedure;
  • miglioramento continuo dei rapporti di collaborazione con i fornitori di beni e servizi qualificati, selezionando nel tempo i più seri e competenti;
  • aggiornamento del personale impegnato nelle varie funzioni, tramite corsi, seminari di istruzione e programmi di auto istruzione;
  •  soddisfazione di tutte le esigenze del Cliente / Committente nel rispetto dei presupposti contrattuali; 
  •  rispetto della legislazione vigente; 
  • attività continua di controllo e impegno costante perché il personale si muova in accordo alle procedure/prassi emesse ed approvate, in osservanza delle direttive guida del Manuale della Qualità;
  •  ottimizzazione della pianificazione delle commesse e dell’organizzazione dei cantieri al fine di ridurre tempi e costi; 
  •  rispetto dei tempi di consegna delle opere finite in base ai requisiti contrattuali e loro modifiche; 
  •  aggiornamento continuo delle nuove tecnologie disponibili per migliorare il livello di sicurezza nei cantieri; 
  •  riduzione dei reclami e/o segnalazioni da parte dei Clienti/Committenti e pronta gestione nel caso di reclamo ritenuto fondato; 
  •  miglioramento continuo.