Descrizione

Il Sistema Cappotto RossiWalls serve a preservare il microclima di un edificio, isolando in modo sicuro e continuo pareti costituite anche da materiali diversi.
Un vero e proprio rivestimento termico, in grado di garantire l’isolamento dal caldo e dal freddo, con tangibile miglioramento del comfort abitativo,un risparmio di costi di gas e/o elettricità per riscaldare e/o rinfrescare i locali, la riduzione dell’impatto di queste energie sull’ambiente.
I rivestimenti a cappotto RossiWalls possono essere realizzati con svariati materiali isolanti, contattateci per preventivi e/o consulenze tecniche in modo da individuare la soluzione tecnico-economica più performante per il Vs. Immobile.

Di seguito elenchiamo i materiali isolanti utilizzati per le ns. realizzazioni a cappotto:

Cappotto RossiWalls in EPS Bianco

Il sistema EPS è il migliore per ottenere l’isolamento termico a costi contenuti e con facilità di lavorazione, ben adattandosi ad un ampia gamma di esigenze.
Il sistema d'isolamento EPS protegge e decora gli esterni di edifici nuovi ed esistenti, garantendo un efficace isolamento termico. L’alta durabilità nel tempo è sinonimo della validità del sistema.
L’ampia selezione di finiture colorate lascia libertà di scelta alle soluzioni decorative preferite, non sottraendo niente all’obiettivo primario di protezione dell’edificio.
l polistirene è leggero, imputrescibile, difficilmente infiammabile, resistente alle intemperie ed esente da CFC.
Qualità, efficacia e libertà di scelta coniugate alla economicità del prezzo fanno di EPS il sistema più utilizzato e di successo, pur appartenendo alla fascia di prezzo più economica.

Cappotto RossiWalls in EPS addittivato con grafite

I pannelli in EPS additivati con grafite offrono un superiore isolamento dal caldo e dal freddo. Il maggiore isolamento termico naturalmente va ad incidere ancora di più sui consumi per riscaldamento e refrigerazione, ottimizzando la resa termica della parete.

Cappotto RossiWalls in lana di vetro

Il sistema garantisce prestazioni di alto livello e al tempo stesso costituisce una soluzione che contribuisce al rispetto dell’ambiente: il pannello in lana di vetro, infatti, è prodotto per oltre l’80% da materiale riciclato.
La sua elevata elasticità, tipica dei materiali fibrosi, gli conferisce, oltre ad un notevole potere fonoisolante, anche un’ottima resistenza agli urti occasionali ed una ragguardevole versatilità d’impiego su superfici irregolari, anche curve.
Questa è la soluzione più completa per l’isolamento della facciata.

Cappotto RossiWalls in lana di roccia

L’isolamento a cappotto in  lana di roccia, grazie alle sue proprietà, protegge dal caldo, dal freddo, dal rumore e dal fuoco, garantendo alla facciata prestazioni superiori in termini di resa termica, sicurezza (la lana di roccia è in classe 0) , e durabilità nel tempo, in quanto consente di ammortizzare eventual vibrazioni / piccoli assestamenti dell’edificio senza avere crepe e/o fessurazioni in facciata